Preghiere dei fedeli – 29 agosto 2021 XXII Domenica TO – Anno B

Pubblicato da emme il

Per i cristiani nel mondo: fa’ Signore che si possa essere davvero ben disposti ad accogliere la tua Parola di verità e specialmente saperla mettere in pratica. Preghiamo.


Per chi si trova nel bisogno: l’ascolto della Parola di Dio giunga ai nostri cuori e ci porti ad essere uniti con te, Signore, facendo nostri i tuoi sentimenti e le tue premure per i più deboli così da essere comunione incarnata nel mondo. Preghiamo. 


Perchè la Chiesa, con papa Francesco, riesca a liberarsi delle “tradizioni antiche” che spesso la portano ad essere incompresa e poco vicina a quello che invece è il suo compito: annunciare il Vangelo ed amare tutti. Preghiamo. 


Per le persone che vivono angoscia e precarietà per la situazione economica, sociale, affettiva e politica: possiamo essere noi capaci di compiere verso di loro opere di benevolenza senza orgoglio e senza ipocrisia. Preghiamo. 


Per le popolazioni dell’Afghanistan, di Haiti e per quelle colpite da difficoltà: rivolgiamo a te, unico Padre, il nostro appello alla pace. Preghiamo.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.