Preghiere dei fedeli – Domenica 1 agosto 2021 – XVIII T.O.B.

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, preghiamo Dio nostro Padre, tenendo fisso lo sguardo su Gesù che dimora presso di lui: Padre, noi ti preghiamo!

Per questo nostro mondo segnato dall’ingiustizia, dove pochi hanno troppo e tanti non hanno niente. Aiutaci a fare scelte di condivisione, evitando sprechi e incrementando la solidarietà concreta tra persone, famiglie e popoli. Noi ti preghiamo: Ascoltaci, o Signore! 

Per le chiese cristiane, chiamate a farsi tramite del vangelo di Gesù, buon pane che sazia il cuore umano. Dona il tuo Spirito, affinché siano unite tra loro nella fraternità e sappiano essere accoglienti di chi è in ricerca e di quanti faticano a vivere. Noi ti preghiamo: Ascoltaci, o Signore!

Per madre terra colpita di continuo da disastri, che provocano danni enormi e fanno vittime. Il tempo estivo che stiamo vivendo possa farci ritrovare sintonia con la natura, godendo di essa e impegnandoci ad amarla e rispettarla. Noi ti preghiamo: Ascoltaci, o Signore!

Per quanti sono malati negli ospedali e nelle case, per chi soffre e non trova sollievo, per le famiglie provate da situazioni pesanti e spesso senza soluzione. Chiediamo a te di dare forza e sostegno e a noi di non lasciare nessuno solo o in disparte, vincendo la nostra indifferenza. Noi ti preghiamo: Ascoltaci, o Signore!

Per le famiglie colpite da qualche lutto e per coloro che sono morti, in particolare Francesco. Il dono di vita della risurrezione illumini l’oscurità della morte e ci dia la speranza di ritrovare i nostri cari nella festa eterna che ci prepari. Noi ti preghiamo: Ascoltaci, o Signore!

Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.