Preghiere dei fedeli – Domenica 10 ottobre 2021 – XXVIII TOB

Pubblicato da emme il

Signore, tu che sai amarci con uno sguardo, aiutaci a preferire il rischio della libertà e del dono alla falsa sicurezza del possesso, la nostra nudità amata alle finte maschere che indossiamo. Preghiamo dicendo insieme: Rendi saggio il nostro cuore.

Signore, vorremmo saper chiedere il dono della sapienza e vorremmo saperlo preferire alla ricchezza. Preghiamo.

Signore, alla luce di quanto è emerso recentemente in Francia, la chiesa non abbia paura di fare verità dentro i suoi confini, di chiedere perdono per i suoi misfatti, di tracciare per sé cammini di conversione. Preghiamo.

Signore, tanti uomini e donne, vicino a noi o lontano da qui conducono un’esistenza faticosa. Il male ha tante cause, vorremmo saper essere grano buono accanto alla zizzania che infesta il mondo. Preghiamo.

Signore, aiutaci a custodire il bene nostro e degli altri abitando con più responsabilità la nostra terra. Preghiamo.

Signore, il vangelo che ascoltiamo e annunciamo, fecondi vita buona, ci aiuti a volere giustizia per tutti, a fabbricare la pace, a generare speranza. Preghiamo. 

Signore, Maria, Antonio, Agnese, Tatiana, Bruno sono i fratelli e le sorelle che stiamo salutando in questi giorni. Hanno incontrato te che sei misericordia. Quanti li piangono incontrino in noi il tuo volto di tenerezza. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.