Preghiere dei fedeli – Domenica 11 luglio 2021 – XV TOB

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, a Dio che anche oggi ci ha fato dono della sua Parola, innalziamo ora con fede le nostre umili richieste: Ascoltaci, Signore.

L’11 luglio si celebra la festa di San Benedetto, patrono d’Europa. Aiuta, Signore, gli uomini e le donne di questa antica terra ad essere ospitali e accoglienti verso le persone vicine e verso quelle lontane che bussano alle porte delle nostre case, ai confini dei nostri paesi. Preghiamo.

Signore Gesù tu invii anche noi, come un giorno i tuoi discepoli, ad annunciare vangelo. Ciascuno senta la responsabilità di farlo attecchire nel semplice quotidiano, nelle relazioni più prossime e le parole fioriscano in gesti concreti. Preghiamo.

Ogni nuovo giorno porta con sé il dono di ciò di cui abbiamo bisogno, è quanto ci insegna il vangelo. Non è sempre evidente, occorre cercare e allora aiutaci Signore ad affinare lo sguardo per accorgersi di quanto è dono. Con te, Signore, saremo nell’abbondanza, saremo guariti, avremo vita. Preghiamo.

Diceva loro: “Dovunque voi entriate in una casa, rimanetevi finchè non sarete partiti di lì”. Aiutaci o Signore ad essere presenti alle persone dando loro ascolto, attenzione con la consapevolezza che negli altri fratelli possiamo ritrovare il tuo volto. Preghiamo.

Massimo e Vanessa si sono uniti in matrimonio, alcuni bambini vengono battezzati, nella passata settimana abbiamo salutato Lucia. Vogliamo essere presenti, almeno nella preghiera, alla vita di fratelli e sorelle che gioiscono e patiscono. Per loro preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.