Preghiere dei fedeli – Domenica 13 febbraio 2022 – VII TOC

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, eleviamo la nostra supplica a Dio nostro Padre, che in Gesù ci insegna a vivere in questo mondo: Dio nostro, ascoltaci!

Nella società attuale è diffusa l’abitudine di prevalere gridando e mettendo a tacere l’altro: perchè i cristiani sappiano trasformare questo comportamento in rispetto, ascolto, atteggiamenti di pace e di perdono. Preghiamo. 

Signore, la tua Parola ribalta il vecchio modo di agire e ispira vita rinnovata. Perchè la Chiesa, e noi tutti in essa, possiamo comprendere, accogliere, testimoniare questa nuova legge il cui cuore è l’amore, preghiamo.

“Amate, fate del bene, benedite, pregate”. Signore, nella nostra Unità Pastorale non venga mai meno il desiderio di riconoscersi in queste tue chiare indicazioni e, sostenuta dalla forza della preghiera, sia dunque capace di esprimere accoglienza e misericordiosa, senza scadere nel giudizio, preghiamo.

Come papa Francesco, anche i nostri cuori sono turbati dalle parole di guerra che arrivano dal mondo. Lo Spirito lo supporti perchè la sua voce che richiama la fratellanza sia ascoltata e, con tutta la Chiesa, faccia risuonare i valori della solidarietà, del perdono e della pace. Preghiamo. 

Nella passata settimana abbiamo salutato nella fede SAVINA, per lei e per quanti sperano in una vita piena, preghiamo.

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.