Preghiere dei fedeli – Domenica 14 novembre 2021 – XXXIII TOB
+ Sorelle e fratelli, Gesù ci ha resi perfetti e santificati con l’offerta della sua vita. In lui rivolgiamo con fiducia la nostra supplica al Padre, certi di essere ascoltati. Preghiamo dicendo: Signore, donaci grazia e benedizione.
Davanti alle prove che ci tolgono la pace e che attraversano la storia universale e personale, Dio ci doni il fuoco del suo amore, la luce della sua parola, e la speranza che tutto torna tra le sue braccia di madre e di padre. Preghiamo.
Per la Chiesa, perché il suo vegliare sia un’unica grande preghiera, forte e continua, non verso la fine ma il fine del mondo: la gloria di Dio, là l’umanità ritrova la sua gioia. Preghiamo.
Siamo nati e non moriremo mai più. Signore risplendi in noi perché ciò che il peccato distrugge, possa rinascere e rinnovarsi ogni giorno nella tua parola. Ti preghiamo.
Si celebra oggi la quinta giornata mondiale dei poveri. Signore aiutaci a scoprire il tuo volto nel loro volto, ad imparare da loro la solidarietà e la condivisione, perché in ogni povertà germogli un mondo di giustizia. Ti preghiamo.
Nella passata settimana abbiamo salutato Elisea e Matilde, martedì saluteremo Dino. Sono nella tua pace, riconsegna alla pace anche quanti li piangono. Ti preghiamo.
+ O Padre, fa’ che diventiamo sempre più Chiesa, non la comunità dei grandi trionfi, ma di “poveri con poveri” perché tutto attediamo da Te. Per Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti