Preghiere dei fedeli – Domenica 16 gennaio 2022 – 2a TOC

Pubblicato da emme il

Sorelle e fratelli, preghiamo Dio nostro Padre, nell’attesa di vivere la pienezza che suo Figlio Gesù annuncia e promette: Esaudisci la nostra preghiera!


Il Signore ci ama sempre e comunque, senza condizioni. Aiutaci, Signore, a concretizzare il tuo amore in famiglia, nel lavoro, nelle relazioni a tratti difficili, condividendo i carismi distribuiti a ciascuno. Preghiamo. 

Signore, ti presenti al mondo come colui che si fa prossimo e spartisce la vita dell’uomo: la Chiesa ti renda racconti a tutti e testimoni che la vita con te può tornare a trasformarsi in una festa. Preghiamo.

Signore che susciti e animi la fede dei tuoi discepoli, donaci lo Spirito perché rispondiamo con vivacità all’amore che ci doni. In occasione della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, possiamo sentiamo forte la tua misericordiosa presenza che unisce. Preghiamo. 

Perché la Chiesa, in cammino sinodale, segua l’esortazione di Maria a vivere nell’obbedienza alla Parola del Figlio, e il dono dell’Eucaristia ci interroghi rispetto all’impegno a far crescere il nostro amore per i fratelli. Preghiamo.

Nella passata settimana abbiamo salutato Mario e Gabriella. La comunità torna ad esprimere nella preghiera la vicinanza a chi li piange e rinnova la propria fede nel Risorto. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.