Preghiere dei fedeli – Domenica 16 maggio 2021 – Ascensione del Signore

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, Cristo Gesù asceso al cielo è diventato nostro intercessore presso Dio. Uniamo la nostra preghiera alla sua preghiera al Padre: Ascoltaci, Signore.

“Riceverete la forza dallo Spirito… e di me sarete testimoni”. Lo Spirito è vento che spinge oltre le soglie del nostro timore, della nostra ritrosia perché il vangelo di Gesù sia forza che rinnova il mondo, che guarisce le relazioni, che libera parole nuove. Signore, agisci con noi e ciò di cui ci rendiamo protagonisti confermi e non smentisca la tua Parola. Preghiamo.

“Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo?”. L’ascensione è movimento verso l’alto o verso il dentro? È fuga da qui o è immersione nell’ora? Signore, che gli uomini e le donne di questo tempo abitino la terra con l’impegno di farne spazio di pace, di rispetto di ogni diversità, di accoglienza di ogni lontananza. Preghiamo.

“Un solo corpo e un solo spirito…”: Le ferite inferte a persone, a popoli, a gruppi etnici, a minoranze di ogni tipo dilaniano, smembrano l’umanità. Insanabile è il conflitto fra israeliani e palestinesi, drammatica la situazione in Afghanistan per non parlare dell’odissea di chi migra verso il benessere. Signore, che l’umanità sia una e ciascuno concorra al bene di tutti. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.