Preghiere dei fedeli – Domenica 18 luglio 2021 – XVI TOB

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, Gesù ci rivela lo sguardo di compassione e di tenerezza del Padre.  Sapendoci custoditi dalla sua misericordia, lo invochiamo con fiducia. Preghiamo insieme e diciamo: Rivelaci la tua tenerezza, o Padre.  

Signore, donaci un cuore pronto al perdono e alla compassione, insegnaci che perdonare significa un giorno essere perdonati e che solo tu, che sei amore senza fine, sei la speranza ed il fine della nostra storia; sei la salvezza già su questa terra, in questa nostra società che il male attraversa a tratti con una sistematicità che fa spavento. Noi ti preghiamo.

Signore cancella nella tua Chiesa ogni discordia, aiutaci a vivere tutti in comunione, mettici nel cuore come unico scopo la realizzazione del tuo regno e metti a tacere ogni egoismo, divisione e maldicenza. Noi ti preghiamo.  

Preghiamo per i nostri governanti perchè nelle discussioni sui diritti sappiano distinguere e salvaguardare i valori della persona, che sono i valori della vita, dalle chiacchere vuote che portano solo allo scontro. Noi ti preghiamo.

Signore, le nostre comunità di San Giuseppe e San Zeno sappiano diventare strumento della tua pace, immagine della tua misericordia, e così vivere in pienezza la tua parola. Noi ti preghiamo.

Nel corso della settimana abbiamo salutato Pietro e Thomas. Maria Cristina e Simone si sono sposati. La vita è il continuo intreccio di fatica e di speranza, di dolore e di gioia. Per quanti piangono la partenza di persone care e per quanti invece gioiscono per nuovi inizi, noi ti preghiamo.

+ Padre buono e misericordioso, ascolta la nostra supplica ed esaudiscila. Accordaci di accogliere la tua parola come annuncio di pace e di comunione, e di condividerla con tutti coloro che hanno sete di relazioni autentiche. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.