Preghiere dei fedeli – Domenica 18 ottobre 2021 – 29^ TOB

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, eleviamo la nostra supplica a Dio nostro Pare, che in Gesù Cristo ci insegna a vivere in questo mondo: Dio nostro ascoltaci.

Signore insegnaci l’umiltà del servizio per essere piccoli nei tuoi passi ma grandi nell’amore e nella gioia del dono di sé. Preghiamo.

Signore, la Tua parola interroghi e se serve stravolga i nostri aridi progetti di conquista personale, per irrigarli con i tuoi fecondi progetti di vita spezzata, condivisa e donata. Preghiamo. 

Gli apostoli creano fazioni e si indignano tra di loro, tentazione sempre attualissima. Per L’Italia perché in questo tempo di tensioni, di cambiamenti, di incertezze e di forti divisioni, lo Spirito di Dio ci unisca in un unico corpo che soffre, cammina ed ama unito a Cristo. Preghiamo.

Si apre oggi a livello diocesano il sinodo di tutta la chiesa cattolica. Perché sia un fecondo tempo di ascolto dello Spirito e dell’uomo e di discernimento a partire dal Vangelo. Preghiamo.

Veronica, Matilde, Stefania, Emily, Anna, Anita, Francesca, Lisa, Gaia, Claudio, Mattia, Daniele, Andrea, Alessandro, Mattia, Kevin, Davide, Filippo e Carlo per la prima volta, in questa domenica accolgono per la prima volta il pane eucaristico. Signore, tu che ti fai pane per tutti, rimani con loro e accompagnali nel cammino e sostienili con la tua amicizia. Preghiamo.

A San Giuseppe abbiamo salutato Tatiana, Bruno e Roberta. Il Signore che per loro ha aperto braccia paterne, consoli anche quanti li piangono. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.