Preghiere dei fedeli – Domenica 19 dicembre 2021 – IV di Avvento C

Pubblicato da emme il

Sorelle e fratelli, preghiamo con fede il Signore, perché nulla è impossibile a Colui che realizza sempre la sua Parola. Diciamo insieme: Vieni presto, Signore!

Aiutaci a porre la nostra fiducia in te, Dio che scegli Betlemme e non Gerusalemme, che scegli il piccolo, l’ultimo, i luoghi dove non ci sogneremmo mai di incontrarti. Lo Spirito ci metta sulle tracce di te e ci aiuti a convertire mente e cuore. Preghiamo.

Signore, vorremmo saper essere come Maria: dopo aver ricevuto un dono, alziamoci e proviamo a rinascere. Rinascere è alzarsi e andare incontro, costruire relazioni, fare ponti e non muri, portare avanti la vita. Preghiamo.

Perché non ci facciamo prendere dalla paura, dalla pigrizia o dalla fatica di metterci in gioco in prima persona. Le nostre azioni siano piuttosto mosse dal coraggio di compiere scelte volte a promuovere l’umano che c’è in ciascuno. Preghiamo.

Signore fa che ogni nuovo giorno sia una rinascita, un annuncio di speranza. Perché tutte le persone abbiano la possibilità di ricominciare dopo un fallimento, sostenuti dalla tua e dalla nostra presenza. Preghiamo.

Nella passata settimana abbiamo salutato Francesco. Siamo vicini a chi lo piange ma continuiamo ad essere comunità che attende il Sole che sorge dall’alto. Preghiamo.

Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.