Preghiere dei fedeli – Domenica 20 giugno 2021 – XII TOB

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, rivolgiamo la nostra invocazione a colui che può ristabilire in noi la pace e diciamogli con fiducia: Donaci, Signore, la tua pace.

Perché papa Francesco guidi una Chiesa disposta ad andare con Gesù verso l’altra riva, anche se scomoda o sconosciuta, per riflettere sempre più l’immagine di Cristo e riconoscerla in ogni persona. Preghiamo.

“Se uno è in Cristo è una creatura nuova”: perché ogni cristiano sia riconosciuto dalla dedizione al servizio per la Comunità e per il prossimo, ad imitazione di Gesù che non è vissuto per se stesso, ma ha dato la vita per tutti. Preghiamo.


Per tutti noi, perché possiamo sperimentare la manifestazione della forza del potere salvifico di Dio che in Gesù non ci lascia soli: quando noi gridiamo a lui per trascinarlo nelle nostre angosce, egli ci risponde introducendoci nella sua pace. Preghiamo.

Perché gli ammalati e i sofferenti sperimentino, anche attraverso la nostra preghiera e la nostra presenza, la vicinanza di Gesù nei momenti di smarrimento delle tempeste quotidiane. Preghiamo. 

In questa domenica Angelica e Davide si uniscono in matrimonio e alcuni bambini vengono battezzati. Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Giorgio e Silvio. La gioia e la fatica si intrecciano nel vissuto di ciascuno. Vorremmo saper gioire con chi gioisce e vorremmo saper piangere con chi piange. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.