Preghiere dei fedeli – Domenica 23 maggio 2021 – Pentecoste B

Pubblicato da emme il

Sorelle e fratelli, in questo giorno della Pentecoste noi chiediamo il dono dello Spirito santo, la “cosa buona” che il Padre sempre si rallegra di dare ai suoi figli. Invochiamolo con fede: Ascolta, Padre, la nostra preghiera!

Manda il tuo Spirito, Signore, sulla chiesa in questo tempo di incertezza e continua a donarci vita nuova perché nuove siano le opere. Ci aiuti ad amare con l’intensità di Dio, attenti alla dignità di ogni persona e del creato. Preghiamo. 

Manda il tuo Spirito, Signore, su chi è lontano da te e trasforma chi si lascia guidare dalla parola del vangelo: l’umanità si riscopra unica famiglia congiunta nell’unico linguaggio dell’amore. Preghiamo. 

Manda il tuo Spirito, Signore, sulle nostre comunità affinché mai vengano a mancare i tuoi doni: ognuno possa manifestare agli altri l’amore nell’umile disponibilità al servizio. Preghiamo. 

Manda il tuo Spirito, Signore, su papa Francesco e chi guida le nazioni, custodi della vita e del bene dei popoli: sospingili su sentieri di pace e di giustizia, e siano strumenti e testimoni di vangelo. Preghiamo.

Manda il tuo Spirito, Signore, su di noi: possiamo incontrarti risorto ogni volta che ci ritroviamo insieme nel “giorno del Signore”. Preghiamo. 

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.