Preghiere dei fedeli – Domenica 24 ottobre 2021 – XXX TOB

Pubblicato da emme il

+ Pregando domandiamo al Signore occhi per vedere con benevolenza la realtà che ci circonda e coraggio per discernere e agire operando scelte responsabili. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.

Per la chiesa, per tutti noi e le nostre comunità, perché non impediamo, come la folla di Gerico, di avvicinarsi a Gesù ma piuttosto sappiamo ascoltare e far risuonare la voce e la sofferenza degli altri, degli ultimi, dei diversi da noi. Preghiamo.

Oggi si celebra la giornata missionaria; Signore, noi abbiamo sperimentato la tua forza d’amore e sperimentiamo la tua presenza di padre nella nostra vita. Non possiamo non annunciare e condividere ciò che abbiamo visto e toccato. Aiutaci a farlo con generosità e rispetto per le persone che incontriamo. Preghiamo.

Sull’invito di Papa Francesco sappiamo essere missionari della compassione e in questo periodo storico in cui viviamo più intensamente le distanze, anche sociali, aiutaci, Gesù, a saper creare luoghi d’incontro, di cura, di promozione dell’umano di ciascuno. Preghiamo.

Un altro paio di gruppi di ragazzi, per la prima volta, in questa domenica accolgono il pane eucaristico. Signore, tu che ti fai pane, sostienili con la tua amicizia e accompagnali nel cammino del dono di sè. Preghiamo.

Abbiamo accolto, perché fosse sepolta nel nostro cimitero, suor Gianluisa Lorenzato. Il Padre allarghi per lei le sue braccia e consoli quanti piangono qui. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.