Preghiere dei fedeli – Domenica 25 luglio 2021 – XVII TOB

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, innalziamo con fiducia la preghiera a Dio nostro Padre: Ascoltaci, o Padre!

Signore, che coinvolgi gli apostoli per insegnare a tutti a prendersi cura dei fratelli, lo Spirito sia nostro maestro e ci stimoli al servizio del prossimo, donando quello che abbiamo. Preghiamo.

Signore, sei rimasto distaccato dalla folla che voleva legarti solo ai suoi bisogni immediati: tu, presente nell’Eucaristia, libera anche noi dalla tentazione di cercarti solo per ciò che appaga il nostro egoismo ed educaci a donare con sincero amore. Preghiamo. 

Quando il pane è condiviso cessa di essere motivo di contese e diviene strada per la fraternità. Signore, perché possiamo impegnarci tutti per essere fratelli, idealmente attorno al banchetto, immagine del Regno, concretamente nel fluire dei nostri giorni. Preghiamo. 

Spesso si dice che oggi “solo un miracolo” può risolvere il problema della fame nel mondo. Signore, aiuta i governanti, ma anche ciascuno di noi, a capire che invece è possibile: basta avere coraggio, contro le logiche umane, di fidarsi del Vangelo e agire di conseguenza. Preghiamo.

Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Lino, lo ricordiamo insieme, oggi, con quanti lo piangono. Gloria e Luca, Gemma e Daniel si sono uniti in matrimonio, ti cerchino, compagno di quanto iniziano. Si celebra oggi la giornata degli anziani e dei nonni. Perché ne valorizziamo la presenza e ne sosteniamo il cammino, preghiamo.

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.