Preghiere dei fedeli – Domenica 26 settembre 2021 – XXVI TOB

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, al Padre, che sempre ci ascolta, ci ama e ci dà ogni bene, rivolgiamoci con fiducia filiale dicendo: Padre della vita, ascoltaci.

Signore, aiutaci nelle scelte della vita, siano tutte nel segno della sincerità di coscienza; aiutaci a respingere il male, che sempre ci circonda, aiutaci a guardare in alto e a scegliere il bene; noi t preghiamo.

Non permettere Signore che inganniamo noi stessi dicendo che l’egoismo è una decisione sensata, che peccare è umano, trasformando così il male in qualcosa di inevitabile o peggio ancora opportuno; tu che, come nel vangelo di oggi, hai usato immagini chiarissime per condannare il male, sostienici con la tua forza; noi ti preghiamo.

Signore, posa il tuo sguardo sulle nostre comunità di San Giuseppe e San Zeno affinché siano capaci di un generoso servizio verso coloro che per mille motivi sono in difficoltà di salute, di lavoro o famigliari; noi ti preghiamo.

Milioni di uomini continuano a fuggire dalla guerra, dalla povertà, dalla violenza. Esistono e non possiamo permetterci di negarlo, negando anche la loro speranza. Perdonaci Signore e perdona chi sta in alto e decide. Aiutaci tutti a riconquistare una coscienza, semplicemente umana, al fine di riconoscerti e poterti incontrare anche nel volto di ogni uomo che migrando cerca rifugio presso l’umanità di altri, magari la nostra; noi ti preghiamo.

Linda e Marco si sono sposati, accompagniamo il loro nuovo inizio; noi ti preghiamo.

+ Padre, che con sovrana libertà elargisci sui tuoi figli la ricchezza dei tuoi doni, effondi su di noi il tuo Santo Spirito perché diventiamo con Cristo pane spezzato per tutti. Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.