Preghiere dei fedeli – Domenica 3 ottobre 2021 – 27^ TOB – Marco 10,2-16

Pubblicato da emme il

Sorelle e fratelli eleviamo con fiducia le nostre preghiere e insieme diciamo: Dio dell’alleanza, ascoltaci!

Dio conferma il suo progetto di felicità per l’uomo: assisti, o Signore, ogni persona perché costruisca con impegno la sua strada d’amore e la Chiesa, famiglia di famiglie, accolga e ami tutti senza distinzione. Preghiamo.

Per i presbiteri e per chi ha consacrato la vita al Signore: lo Spirito Santo amore rinnovi il fervore missionario affinché siano sempre più presenti fra i poveri, i sofferenti e coloro che non hanno voce. Preghiamo. 

Signore, tu ci chiami fratelli: aiutaci ad essere più solidali e comprensivi, capaci di mettere i nostri piedi sui tuoi passi e, seguendo il cammino indicato dal Padre, non essere giudici bensì amarci vicendevolmente. Preghiamo.  

Gesù, nei bambini ci offri il modello per accogliere il Regno di Dio: rinnovaci nel cuore e nella mente perché possiamo seguire te e la tua proposta di alleanza. Preghiamo. 

Vogliamo ricordare le troppe vittime sul lavoro, ma anche quanti patiscono e muoiono in relazioni poco sane, poco mature, insieme a quanti vivono afflitti dal dolore che patiscono o che patiscono i loro cari. Preghiamo.

Nella passata settimana abbiamo salutato a San Giuseppe Gemma e la prossima saluteremo a San Zeno Maria e Antonio. Sara e Michele si sono sposati a San Zeno. Ci uniamo al dolore di chi piange ma anche alla gioia di chi è in festa. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.