Preghiere dei fedeli- Domenica 30 gennaio 2022 – IV TOC 

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, rivolgiamoci con piena fiducia al Signore delle nostre vite: Signore fa che accogliamo la tua parola.

Padre, La parola che ci hai consegnato ci penetri nell’intimo e ci scruti il cuore per renderci sempre più testimoni e annunciatori di verità. Rendici profeti anche scomodi ma pieni della tua carità. Ti preghiamo.

Papa Francesco la settimana scorsa ci ha richiamati ad un giorno di preghiera per placare i venti di guerra che soffiano sull’Ucraina e verso l’Europa. Ci uniamo alla preghiera della chiesa che confida nella potenza di Dio, che è la sua infinita Misericordia, chiedendo la pace. Ti preghiamo.

Siamo tutti pieni di povertà, Signore donaci l’umiltà per accettarlo. Ma siamo ciascuno anche un grande dono per l’altro e quindi fa che aspiriamo ai carismi più grandi per poter meglio servire il prossimo. Ti preghiamo

Viviamo un tempo di lunga prova, di incertezze sul futuro, di cambiamenti repentini, di isolamento e di paura dell’altro. Possa la chiesa essere strumento di rinnovamento umano e sociale, annunciando con coraggio la novità del vangelo che guarisce e supera ogni male. Preghiamo.

Tre famiglie della nostra unità pastorale sono in festa per il battesimo di Edoardo, Lorenzo Pio, Riccardo. Ci uniamo alla loro gioia e perchè il battesimo sia apertura alla vita in Cristo, preghiamo.

Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.