Preghiere dei fedeli – Domenica 31 ottobre 2021 – XXXI TOB

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, innalziamo la nostra preghiera a Dio che ci ama per primo affidandoci all’intercessione dei santi. Preghiamo insieme dicendo: Fa’ ti che ti ascoltiamo, Signore.

“Tu amerai il Signore, tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze… Amerai, un verbo al futuro, come un viaggio iniziato che non finirà mai. Aiutaci a comprendere, Signore, che solo seguendo la tua Parola possiamo realizzare l’umano che è in noi e così ritrovare la felicità, la vera pace. Preghiamo.

Signore, tu che sei l’unico Maestro insegnaci ad ascoltare, ad accogliere la tua Parola con stupore e meraviglia, donaci l’umiltà di ammettere di non sapere già tutto per diventare così un piccolo e umile riflesso del tuo amore. Preghiamo.

Le organizzazioni umanitarie mondiali e le nazioni trovino le soluzioni per aiutare la popolazione afghana che sta letteralmente morendo di fame. Preghiamo.

Per le nostre chiese, affinchè nei gruppi sinodali che stanno nascendo in ogni diocesi, per una coraggiosa riforma ecclesiale, si vogliano coinvolgere tutte le realtà ecclesiali m ci si metta in ascolto anche di quanti non si sentono parte attiva della comunità cristiana. Preghiamo.

Per la nostra Unità pastorale, possiamo essere attenti alle piccole o grandi necessità del nostro “prossimo”, di coloro che in ogni momento la vita ci pone accanto, e donaci la gioia di offrire la bellezza di una parola che nasce dall’ascolto. Preghiamo.

+ Padre Santo, nel nome di Gesù esaudisci le nostre preghiere e fa sovrabbondare l’amore dovunque vi è odio. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.