Preghiere dei fedeli – Domenica 5 dicembre 2021 – II di Avvento C

Pubblicato da emme il

Sorelle e fratelli, innalziamo con fede la nostra preghiera a Dio, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati: Noi ti preghiamo, ascoltaci!

La voce del Battista che annuncia la salvezza di Dio risuona forte anche nel nostro tempo. Padre, spiana le vie impervie del cuore perché possiamo accogliere con semplicità e gratitudine il Signore che viene nella nostra vita. Preghiamo. 

La Spirito ci aiuti a nutrire la bellezza e la gioia del credere perché possiamo gustare la presenza di Gesù che si realizza nel nostro tempo, ricco di sfide e di possibilità. Preghiamo.

Per la Chiesa, in cammino sinodale, per il Papa, pellegrino a Cipro e in Grecia, e per i potenti del mondo: siano promotori di dialogo, operatori di giustizia, custodi della pace, simboli di fratellanza. Preghiamo.

Perché i “deserti” di ciascuno di noi diventino luogo in cui possa risuonare di nuovo la Parola di Gesù che sa rinnovare ogni cosa. Preghiamo. 

Perchè il Natale non sia solo una parola da dire o da non dire, ma, soprattutto per noi cristiani, un modo di vivere il Vangelo dell’accoglienza e della fraternità, per dare corpo e sostanza a ciò che siamo, alla fede che professiamo. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.