Preghiere dei fedeli – Domenica 7 novembre 2021 – XXXII TOB
+ Il cristiano è chiamato a vivere la carità anche nella preghiera per coloro che condividono con noi le fatiche, le gioie e le sperane della quotidianità. Preghiamo insieme e diciamo: Rinnovaci nella carità o Padre.
– Ti preghiamo Signore per la nostra Chiesa. Chiamata a farsi tramite del vangelo di Gesù diventi giorno dopo giorno sempre più segno dell’amore di Dio verso tutti gli uomini ed in particolare verso i più poveri, deboli e sofferenti.
– Ti preghiamo Signore per la società. Assisti chi è chiamato a governarla affinché svolgano la loro missione per il bene di tutti i popoli avendo cura dei bisogni di ciascuno.
– Ti preghiamo Signore per le nostre comunità. Lo Spirito Santo ci renda attenti e solidali a chi soffre, apra il nostro cuore al dono gratuito e ci spinga ad incontrare e aiutare chi vive nelle periferie della nostra storia e della nostra esistenza.
– Ti preghiamo Signore per Dorina, Marisa e Pierina che abbiamo salutato in questi giorni. Al tuo paterno abbraccio affidiamo loro e quanti piangono la loro partenza.
+ Accogli o Signore le nostre preghiere affinché siano sempre più azioni di carità verso il prossimo e segni di fiducia verso di te. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen
0 commenti