Preghiere dei fedeli – Domenica 8 agosto 2021 – XIX del TOB

Pubblicato da emme il

+ Il servizio della carità comprende anche la nostra preghiera per quanti condividono con noi le fatiche e le sperane della vita quotidiana. Prestiamo la nostra voce alle suppliche di tutta la Chiesa e dell’umanità. Preghiamo insieme e diciamo: Rinnovaci o Padre.

Padre, ascolta le speranze del mondo e risveglia in tutta l’umanità, soprattutto quella sofferente, oppressa e vittima dell’egoismo, il desiderio di cercarti per affidarsi alla tua giustizia. Ti preghiamo.

Signore, Nutrici con la tua presenza e rialzaci da ogni scoraggiamento. La tua forza sia cibo quotidiano per camminare nella storia fedeli a quel progetto d’amore verso cui guidi tutta l’umanità. Ti preghiamo.

Lo Spirito Santo ci insegni lo stupore per saper vedere la bellezza, l’unicità e il valore di ogni persona, superando la tentazione di sostare, di indugiare sulle fragilità degli altri. Lo Spirito Santo ci renda imitatori di Cristo nella carità, nel perdono, nell’unità. Ti preghiamo.

Per la chiesa, sappia trasmettere la grandezza dell’amore di Dio. Il volto di chi adora il pane vivo disceso dal cielo sia luce che risplende sulle inquietudini del mondo. Ti Preghiamo.

Nel corso della passata settimana le nostre comunità hanno salutato Albina, la affidiamo all’amore del Padre e quanti la piangono alla consolazione dello Spirito. Ti preghiamo.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.