Preghiere dei fedeli  Pasqua di Risurrezione – Domenica 17 aprile 2022

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, in questo giorno santissimo, con fiducia filiale presentiamo al Padre la nostra preghiera, perché la gioia della Pasqua inondi ogni angolo del mondo. Preghiamo insieme dicendo: Ascoltaci o Padre.

Aiutaci Signore a credere che sei risorto, a gioire perché sei vivo e presente, a sentirti vicino a noi anche quando ascoltiamo notizie di eventi che non comprendiamo: violenze, guerre, povertà estreme sparse in tante regioni del mondo, noi ti preghiamo.

Donaci Signore di proclamare il tuo Vangelo con la gioia della verità; di riconoscere in te il principe della pace; donaci di non contribuire mai al male di altre persone; insegnaci a riconoscere ciò che occorre per la pace nostra e del mondo intero, noi ti preghiamo.

La vita di tanti è costellata di fatiche, di malattie che mettono a dura prova la fede. Signore donaci un cuore che non dimentica che sei risorto, che la morte è stata vinta dall’amore al fine di coltivare la speranza di un futuro fatto di comprensione, di tenerezza, di condivisione, noi ti preghiamo.

Signore che tu non ti imponi alla storia, ma ti preghiamo, tu che costruisci il bene ovunque, manda il tuo Spirito ad illuminare le menti dei governanti affinchè si cerchi una soluzione per spegnere il conflitto in Ucraina così che quel popolo possa tornare alla vita quotidiana, a tutto ciò che oggi è loro negato, noi ti preghiamo.

+ O Padre, che nella Pasqua di tuo Figlio hai fatto nuove tutte le cose, concedici la gioia di riscoprirci tutti figli tuoi e fratelli tra di noi.  Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.