Preghiere dei fedeli – Santa Famiglia – 26 dicembre 2021
+ Sorelle e fratelli, colmi di meraviglia per il mistero dell’incarnazione innalziamo la nostra preghiera a Dio: Dio nostro Padre, ascolta!
Perchè ciascuno di noi si impegni nell’amore concreto ai fratelli, superando le fragilità e i limiti, cercando così di attuare quel progetto d’amore che Dio ha per tutti i suoi figli. Preghiamo.
Per le nostre famiglie che vivono ogni giorno momenti di gioia e di difficoltà: possano, come Maria, custodirli nel cuore e, con la preghiera, affidarsi alla volontà del Padre. Preghiamo.
Gesù cresceva in sapienza, età e grazia: dona Signore alle giovani famiglie il dono della vita; ispira i potenti della terra affinchè, nella politica, ci sia sempre un posto di rilievo per la difesa e la promozione della vita. Preghiamo.
Perchè papa Francesco e tutti i pastori camminino sicuri, sorretti dalla preghiera della Chiesa, indicando la strada per accogliere il Vangelo e siano promotori di occasioni che riconducono a Cristo. Preghiamo
Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Stefania, Berto e Bortolo. Martedì saluteremo Antonio. È per loro e per quanti li piangono, preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti