Preghiere dei fedeli – XI Domenica TOB

Pubblicato da emme il

Sorelle e fratelli, uniamo la nostra preghiera a quella di Gesù, colui che con le sue parole e le sue azioni ci ha rivelato definitivamente il Regno, e chiediamo al Signore nostro Dio: Venga il tuo Regno, Signore!      

È bello rendere grazie al Signore, per la nostra vita, per il miracolo della vita attorno a noi. Signore, perchè sappiamo accogliere chi è meno fortunato o non considerato e perchè il nostro agire sia nel segno del perdono e della compassione. Noi ti preghiamo.

Signore, aiutaci a capire che isolarci non serve, che le divisioni sono pericolose, che abbiamo bisogno degli altri, del loro sostegno, della loro vicinanza; aiutaci a non aver paura di chiedere. Noi ti preghiamo.

Preghiamo per chi ha autorità sui popoli, perché sappiano amministrare con saggezza le risorse a loro disposizione. Curino il bene di tutti, non pensino solo a risolvere le urgenze del momento presente ma abbiano a cuore il futuro delle giovani generazioni. Noi ti preghiamo.

Per noi che siamo Chiesa chiamata a riconsegnare Cristo al mondo, aiutaci nella nostra incredulità ad avvertire il calore della tua presenza così da diventare strumenti del tuo amore attorno a noi. Noi ti preghiamo.

Venerdì, a Levà di Montecchio Precalcino si sono celebrate le esequie di don Antonio Gallio che fu parroco a San Giuseppe dal 1970 al 1983. Per quest’uomo e questo pastore che ha camminato nella fede e ora abita presso il Signore, nella visione, noi ti preghiamo.

Lo Spirito che abita l’esistenza di ciascuno sia forza che continua ad animare quella dei giovani che celebreranno in questa domenica il sacramento della Cresima. Faccia crescere in loro il vangelo di Gesù perché fioriscano in vite accoglienti e ospitali. Noi ti preghiamo.

+ Ti lodiamo o Padre che ascolti e sempre ascolterai il grido di ogni cuore che ti invoca. Aumenta la nostra fede e sostieni la nostra fatica ad accogliere il Regno che viene. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.