Preghiere dei fedeli XIV del T.O.A – 30 luglio 2023

Pubblicato da emme il

Fratelli e sorelle, nella sua Parola di vita il Signore ci insegna a riconoscere i tesori del suo amore. Preghiamo insieme dicendoDonaci Signore, la sapienza del cuore.

  1. Per i popoli ucraino e russo e per tutti i popoli oggi in guerra, perché nel dolore profondo trovino anche la forza del perdono per lasciarsi alle spalle il male e costruire la pace per un futuro di collaborazione. Noi ti preghiamo. 
  • Signore dona forza e credibilità alla Chiesa, che sappia scuotere le coscienze, in questo nostro mondo sempre più indifferente e chiuso alle difficoltà di molti, per ritrovare la volontà di incontrare l’altro nel dialogo e nel rispetto profondo. Noi ti preghiamo.
  • Per i partecipanti alla Giornata mondiale della Gioventù e per tutti i giovani, si lasciano guidare dalla tua Parola, Signore, così che possano diventare uomini e donne di pace. Noi ti preghiamo.
  • Per i nostri anziani, ammalati o sofferenti, per le mille difficoltà della vita moderna. Le nostre comunità di San Giuseppe e San Zeno sappiano trovare per loro un po’ di tempo, una parola di consolazione e anche un concreto aiuto se occorre. Noi ti preghiamo.
  • Nell’accogliere nella vita eterna Mariapia che la scorsa settima abbiamo salutato nella fede, dona consolazione e pace alla sua famiglia provata dal dolore per il distacco terreno. Noi ti preghiamo.

Padre santo, tu ci chiami alla tua gioia. Ascolta la nostra preghiera e rendi giusto il nostro cuore, perché possiamo divenire partecipi della gloria del tuo Regno. Per Cristo nostro Signore.  


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *