Preghiere dei Fedeli – XXIV Domenica T.O._11-09-2022

Pubblicato da emme il

+ Come Mosè alzò la preghiera a Dio per il suo popolo, così ora noi, alziamo la nostra voce perché il mondo intero trovi misericordia.

Preghiamo con fiducia: Signore di misericordia, ascoltaci! 

– «La grazia del Signore nostro ha sovrabbondato insieme alla fede e alla carità che è in Cristo Gesù». Fa o Padre che le tue Chiese, sparse nel mondo, siano segno tangibile di questa grazia che viene dal Signore e siano capaci di testimoniare ogni giorno il tuo Amore che accoglie e che salva.

 «Quando era ancora lontano, suo padre lo vide, ebbe compassione, gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò». Padre, il tuo amore ci accompagna, anche quando ci allontaniamo dalla tua casa. Poni in noi ed in quanti si sono allontanati da te il coraggio per tornare a gustare la gioia del tuo abbraccio benedicente. Preghiamo.

– «Bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato”». Padre, allontana da noi la tentazione di essere fratelli maggiori che giudicano gli altri; educaci a togliere prima la trave dal nostro occhio e poi la pagliuzza dall’occhio del fratello. Preghiamo.

– «Crea in me, o Dio, un cuore puro». Padre ti preghiamo per le persone vittime della violenza e del terrorismo; in particolare per i cristiani del Mozambico; perché abbia fine la violenza, nessuno persegua la vendetta e tutti convertano i loro cuori al Dio della pace. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.