← Preghiera dei fedelimercoledì 22 maggio 20241 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Domenica 19 maggio 2024 – Pentecoste B

+ Lo Spirito del Signore riempie l'universo; egli, che tutto abbraccia e che conosce ogni linguaggio ascolti anche le nostre preghiere. Insieme diciamo: Vieni, Santo Spirito di Dio. Per i governanti di tutte le nazioni, Signore manda il tuo Spirito di concordia di giustizia, di p

+ Lo Spirito del Signore riempie l’universo; egli, che tutto abbraccia e che conosce ogni linguaggio ascolti anche le nostre preghiere. Insieme diciamo: Vieni, Santo Spirito di Dio.

Per i governanti di tutte le nazioni, Signore manda il tuo Spirito di concordia di giustizia, di pace perchè venga il tuo regno; noi ti preghiamo.

Per tutti noi, tua Chiesa, perché sappiamo abbandonare ogni forma di egoismo e così crescere in una rinnovata e piena solidarietà nei confronti del nostro prossimo; noi ti preghiamo.

Per coloro che soffrono, per malattia, per solitudine, per indigenza, trovino, Signore, sincera fraternità nelle persone che incontrano; noi ti preghiamo.

Signore, aiutaci ad entrare in sintonia con la nostra coscienza al fine di saperti riconoscere in ogni persona e lì incontrare; noi ti preghiamo.

Alcuni ragazzi a San Giuseppe, in questa domenica, partecipano per la prima volta pienamente all’eucarestia. Sostieni loro e gli adulti che li accompagnano perché anche la loro vita sia vita aperta al dono di sé. Preghiamo.

Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Giovanni, Gaetano ed Ernestina. Li ricordiamo insieme a quanti ne piangono la partenza. Preghiamo.

+ Ancora oggi, Signore, dona unità e perseveranza a quelli che vegliano e pregano nella tua chiesa, in attesa di una nuova Pentecoste per tutti gli uomini. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in Preghiera dei fedeli
23 dicembre 2025

SABATO 1 NOVEMBRE TUTTI I SANTI

– Per la Santa Chiesa: ti chiediamo, o Padre, che la Santa Chiesa riesca con la sua testimonianza a dire a tutti noi che Beato vuol dire felice, fortunato ma incoraggi anche tutti nel camminare verso Dio. Preghiamo – Per coloro che ci governano: Signore, aiuta i nostri governant

23 dicembre 2025

DOMENICA 2 NOVEMBRE – FEDELI DEFUNTI

+ L'ascolto della Parola di Dio ha rinnovato in noi la fiducia in Lui. Preghiamo dicendo: Ascoltaci, Signore. – Padre della vita, tu sai che è possibile vivere il morire: è la condizione di essere in Dio del tutto, da amare in ogni piccola parte. Preghiamo di essere così innamora

23 dicembre 2025

Preghiere universali 9 novembre

23 dicembre 2025

Preghiere universali 16 novembre 2025