← Preghiera dei fedelilunedì 22 marzo 20211 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Domenica 21 marzo 2021 – 5^ di Quaresima B

Preghiere dei fedeli + Padre misericordioso, vieni in nostro soccorso. Con la tua grazia fa' che possiamo camminare sempre in quella carità che spinse il tuo Figlio a consegnarsi alla morte per la vita del mondo. Insieme preghiamo dicendo: Abita la nostra terra, Signore. "Cristo,

Preghiere dei fedeli

+ Padre misericordioso, vieni in nostro soccorso. Con la tua grazia fa’ che possiamo camminare sempre in quella carità che spinse il tuo Figlio a consegnarsi alla morte per la vita del mondo. Insieme preghiamo dicendo: Abita la nostra terra, Signore.

“Cristo, offrì preghiere e suppliche, con forti grida e lacrime e… venne esaudito”. Conosciamo persone aggredite dalla sofferenza e sappiamo di popoli tormentati dall’ingiustizia. Uniamo il nostro gridare e il nostro piangere al loro, non nell’attesa che cambi il cuore di Dio quanto piuttosto il cuore dell’uomo. Preghiamo.

Nel vangelo di Marco si legge una citazione da Isaia: “Invano mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini”. “Porrò la mia legge dentro di loro, la scriverò sul loro cuore”, abbiamo sentito dal profeta Geremia. Signore, la chiesa non si arroghi il diritto di manomettere il vangelo elevando le sue leggi al di sopra di esso. Preghiamo.

“Vogliamo vedere Gesù”, chiedono alcuni Greci. Che Gesù mostriamo noi? Signore, la nostra vita sia come seme che abita la terra che per portare frutto accetta il rischio dell’insignificanza. Aiutaci a non dimenticarci che si conserva la vita nella misura in cui la si dona. Preghiamo.

Il mondo continua a consegnarci notizie drammatiche: nel nord del Mozambico si tagliano le teste ai bambini che non accettano di unirsi alla guerriglia. È mostruoso. E questo è l’uomo! Signore, non privarci del tuo spirito e riplasma il cuore dell’uomo. preghiamo.

Nel corso della settimana appena conclusa abbiamo salutato Ines e Maria, le ricordiamo insieme a quanti piangono per la loro partenza. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in Preghiera dei fedeli
23 dicembre 2025

SABATO 1 NOVEMBRE TUTTI I SANTI

– Per la Santa Chiesa: ti chiediamo, o Padre, che la Santa Chiesa riesca con la sua testimonianza a dire a tutti noi che Beato vuol dire felice, fortunato ma incoraggi anche tutti nel camminare verso Dio. Preghiamo – Per coloro che ci governano: Signore, aiuta i nostri governant

23 dicembre 2025

DOMENICA 2 NOVEMBRE – FEDELI DEFUNTI

+ L'ascolto della Parola di Dio ha rinnovato in noi la fiducia in Lui. Preghiamo dicendo: Ascoltaci, Signore. – Padre della vita, tu sai che è possibile vivere il morire: è la condizione di essere in Dio del tutto, da amare in ogni piccola parte. Preghiamo di essere così innamora

23 dicembre 2025

Preghiere universali 9 novembre

23 dicembre 2025

Preghiere universali 16 novembre 2025