Domenica 11 maggio 2025 – IV di Pasqua C

Pubblicato da emme il

Preghiere universali

+ Dio nostro Padre, tuo Figlio Gesù ha donato alle sue pecore la vita: donaci di ascoltare la sua voce e di seguirlo nel cammino verso il regno. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.

Padre, ti preghiamo per il nuovo papa Leone: sostienilo con la tua grazia e donagli la capacità, come il buon pastore, di parlare al cuore del popolo di Dio, rispondendo alle domande più profonde di ogni vita. Preghiamo.

Padre, illumina la mente di chi amministra i popoli e le nazioni perché comprendano che le guerre generano solo morte, distruzione e odio. Converti il loro cuore perché mettano in campo con coraggio ogni sforzo che porti alla concordia e alla pace. Preghiamo.

Per noi qui presenti, perché nella relazione con i nostri fratelli sappiamo ascoltare la voce di Gesù che ci guida e accompagna nella vita sperimentando la gioia di sentirci riconosciuti e amati.  Preghiamo. 

(Domani) Oggi, festa della mamma: vogliamo ricordare ed affidarti tutte le mamme: ti ringraziamo, Signore, perché attraverso di loro ci è stata data la vita e abbiamo potuto sperimentare la tenerezza di sentirci amati.  Preghiamo.

Per i ragazzi di prima media che oggi a San Giuseppe ricevono l’eucaristia: possano sperimentare e vivere nel pane spezzato per noi e tra di noi, la presenza di Gesù che si fa vicino e ci accompagna nella vita. Preghiamo.

+ Dio nostro Padre, tuo Figlio Gesù è il pastore buono: fa’ che in lui tutta l’umanità trovi vita in abbondanza. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *