Domenica delle Palme – 24 marzo 2024

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ La Chiesa all’inizio della settimana santa ci invita a meditare la passione del Salvatore. Sforziamoci di entrare in questo mistero d’amore. Preghiamo insieme e diciamo: Padre santo, ascoltaci. 

Questo è comunque un giorno di festa e di gioia. Gesù è in mezzo a noi, viene a liberarci dal peccato, dal nostro limite e a indicarci, nell’amore verso il prossimo e il mondo che abitiamo, il cuore della vita cristiana, ma anche semplicemente della vita umana; resta sempre con noi Signore, ti preghiamo.

Aiuta, Signore, Papa Francesco, che con coraggio parla di riconciliazione nel mondo, attraverso il perdono, la non violenza, il parlarsi come reale e forse unico strumento per arrivare alla pace, per risolvere i drammatici problemi del nostro tempo. Ti preghiamo. 

Manda il tuo Spirito, Padre, sulla tua Chiesa e sana ogni discordia, aiutaci a vivere tutti in comunione, mettici nel cuore come unico scopo la realizzazione del tuo regno. Metti a tacere ogni egoismo e ogni divisione. Ti preghiamo

Per le nostre famiglie perché sappiano superare divisioni e risentimenti che a volte le segnano e le feriscono. L’amore sia il messaggio che vince. Ti preghiamo.

Abbiamo salutato Roberto, lunedì saluteremo Antonio. La fatica e il dolore di chi resta siano illuminati dalla Pasqua. Ti preghiamo.

+ O Padre, tu ascolti il grido dell’umanità provata dal dolore. Rendi il nostro cuore capace di comprendere e di compatire le sofferenze dei nostri fratelli. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *